CONTAXIBILITÀ
RISCHIARE MULTE E PERDERE LA POSSIBILITÀ DI RICEVERE BONUS È UN PERICOLO CHE IL TASSISTA NON PUÒ CORRERE.
ALL'INTERNO DI TAXICARE TROVI I PROFESSIONISTI DELLA CONTABILITÀ DEDICATA AI TASSISTI
Il contatto diretto con il nostro associato è la chiave di forza dei servizi offerti dalla nostra struttura quindi la mancanza di contatto, in presenza o telefonico, tra cliente e struttura è la causa principale di errori ed omissioni che si riscontrano quotidianamente.
Le strutture che non offrono un servizio disponibile tutti i giorni, con la presenza di personale qualificato pronto a fornire risposte e soluzioni alle diverse problematiche, non può garantire che il lavoro svolto sia preciso e puntuale.
PERICOLI
Un carente controllo può provocare
-
Scadenze NON rispettate
Il rischio che si corre è che una comunicazione importante o urgente non venga fornita entro i tempi giusti e quindi una scadenza può non essere rispettata.
-
Dato NON corretto
Un dato inserito in una delega o in contabilità può non essere corretto. -
Dichiarazione NON completa
Una dichiarazione dei redditi può essere incompleta o errata.
Inoltre spesso una comunicazione o la richiesta di un contributo deve essere presentato entro un termine preciso, spesso molto ristretto, e soltanto la presenza costante del personale preposto può garantire la correttezza e la precisione del documento da inviare.
Di frequente può capitare che il consulente che segue un tassista non sia ferrato nella materia fiscale per poterlo gestire e sovente si presentano errori sia nella tenuta della contabilità che nella compilazione della dichiarazione dei redditi, in particolare nella compilazione del quadro RU relativo alla gestione del credito d’imposta concesso ogni anno al tassista.
Anche la scarsa informazione di natura fiscale fornita al proprio cliente può essere causa di errori ricorrenti e di difficoltà economiche legate alle scadenze delle imposte.
Solo la continuità del contatto con l’assistito, le continue informazioni che vengono offerte e il monitoraggio di tutte le incombenze fiscali, amministrative e gestionali possono garantirle lo svolgimento sereno dell’attività del tassista.
COSA PROPONE CONTAXIBILITÀ
Ecco i servizi a vostra disposizione
CONTABILITÀ
Registrazione precisa e puntuale dei documenti contabili.
Gestione della fatturazione elettronica per le fatture di acquisto e di vendita e passaggio diretto, attraverso il programma di contabilità, alle scritture contabili.
Registri iva e fiscali sempre aggiornati e disponibili elettronicamente.
ELABORAZIONE MODELLO UNICO
Contatto diretto con il contribuente e consegna preventiva di un questionario nel quale devono essere annotate tutte le variazioni di rilevanza fiscale avvenute nell’anno da dichiarare.
Raccolta, controllo e archiviazione di tutta la documentazione cartacea relativa ai dati inseriti nella dichiarazione. Inserimento puntuale e preciso dei dati fiscali in dichiarazione e monitoraggio delle imposte generate.
Elaborazione della dichiarazione ISA in linea con i parametri dettati dall’agenzia delle entrate.
Consegna entro le scadenze previste delle imposte da versare con possibilità di rateizzare l’importo dietro richiesta del contribuente.
Invio dei dichiarativi entro i termini previsti dall’agenzia delle entrate.
ELABORAZIONE MODELLO 730
Contatto diretto con il contribuente e consegna preventiva di un questionario nel quale devono essere annotate tutte le variazioni di rilevanza fiscale avvenute nell’anno da dichiarare.
Raccolta., controllo e archiviazione di tutta la documentazione cartacea relativa ai dati inseriti nella dichiarazione.
Inserimento puntuale e preciso dei dati fiscali in dichiarazione e monitoraggio delle imposte generate.
Comunicazione entro le scadenze previste delle imposte da versare o dei crediti Irpef da riscuotere.
Invio dei dichiarativi entro i termini previsti dall’agenzia delle entrate.
CONSULENZA FISCALE
Assistenza due volte la settimana con presenza del commercialista presso i nostri uffici offerta a tutti gli associati per problematiche inerenti la sfera fiscale nonché quelle di carattere personale/familiare
CALCOLO IMU
Richiesta delle visure catastali degli immobili da gestire per il calcolo dell’IMU e consegna entro i termini previsti dalle amministrazioni comunali del modello F24 per il versamento del primo e del secondo acconto IMU.
Monitoraggio in tutto il periodo dell’anno delle variazioni degli immobili avvenuti in corso dell’anno (acquisto/vendita e successioni).
GESTIONE SCADENZE FISCALI
Contatto diretto con il contribuente per ricordare anticipatamente le scadenze relative al pagamento degli acconti delle imposte, dell’Inps, Inail, Imu.
Consegna puntuale dei modelli F24 per il pagamento delle imposte.
Possibilità di gestire, a richiesta del nostro associato, tutti i pagamenti dei modelli F24 entro le scadenze previste attraverso il canale di fisconline.
CONTROLLO E SGRAVI PARZIALI/TOTALI DELLE CARTELLE DI PAGAMENTO
Controllo puntuale e preciso degli avvisi bonari o cartelle di pagamento ricevute dal nostro cliente, contatto diretto con lui e delucidazioni chiare su quanto avvenuto. Impegno da parte del commercialista di lavorare entro i termini previsti gli avvisi bonari o le cartelle di pagamento con richiesta di sgravio totale o parziale quando necessario e sviluppo di un piano di rateizzazione dell’eventuale debito qualora sia richiesto dal contribuente.
RICHIESTA CONTRIBUTI E BONUS
Impegno alla presentazione puntuale e precisa delle domande per la richiesta di contributi fiscali e incentivi/bonus fiscali concessi periodicamente a sostegno della categoria da parte dell’agenzia delle entrate o dell’INPS.
GESTIONE DEL CASSETTO FISCALE E PREVIDENZIALE
Possibilità di consultare il cassetto fiscale e previdenziale del nostro associato utilizzando le deleghe del commercialista o il canale SPID per il controllo online della documentazione fiscale o contributiva del nostro associato, stampa di visure catastali, estratti conto, avvisi ricevuti, quietanze di pagamento, dichiarazioni fiscali con possibilità attraverso il canale CIVIS per l’agenzia delle entrate o comunicazioni bidirezionali per l’Inps di inviare comunicazioni.
Riassumendo
- Contabilità
- Elaborazione modello unico
- Elaborazione modello 730
- Consulenza Fiscale
- Calcolo Imu
- Gestione scadenze fiscali
- Controllo e sgravi parziali/totali delle cartelle di pagamento
- Richiesta contributi statali e bonus
- Gestione del cassetto fiscale e previdenziale
CONTATTACI ORA
SCRIVI UN MESSAGGIO IN WHATSAPP PER ESSERE RICONTATTATO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE
Clienti felici con TaxiCare
Avevo una discussione in merito alla gestione delle pratiche da parte del Taxiweb in merito ai cambi turno. Grazie all'interessamento da parte del presidente di TaxiCare ho risolto il problema dei cambi turni. Sono molto competenti, disponibili e li consiglio per la grande professionalità.
Mi era stato ritirato il CAP e sono stati in grado, immediatamente, di indicarmi un'agenzia ACI dove recarmi a fare, il giorno stesso, la visita medica x il nuovo rilascio.
Dopo 15 anni posso affermare, senza tema di essere smentito, che non c'è un aspetto, una necessità e, soprattutto, un problema che al Taxicar non trovi conforto, attenzione e soluzione.
Inoltre la cosa che mi ha colpito, da subito, è l'assoluto rispetto della Privacy... di chiunque.
Oltretutto, sono anche discretamente...economici ?.
TaxiCare dalla semplice apertura dello Spid al rinnovo della licenza! Da anni ho affidato a loro la gestione della mia contabilità e delle assicurazioni.
Sono unici per quel che riguarda l'affidabilità grazie ad una squadra qualificata nel nostro settore.
La marcia in più arriva dal commercialista, dall’assicuratore ed i vari corsi formativi.
Ci si può affidare al 100% sia se si hanno domande con relative risposte e i contenuti di valore di tutto il consorzio
questi 15 anni, ogni volta che ho avuto un problema legato al mio lavoro di tassista, loro lo hanno risolto velocemente ed in modo professionale.
Mi hanno sempre fatto sentire tutelato e protetto grazie a tutte quelle competenze che avevo bisogno.
Qui mi fanno sentire a casa, mi fanno vivere il mio lavoro senza problemi perché so che per qualsiasi inconveniente io possa trovarmi davanti, loro sanno sempre cosa fare per risolverlo.
Qui ti mettono sempre al primo posto, per loro non sei solo un cliente ma ti fanno sentire parte attiva del consorzio.